domenica 2 febbraio 2014

Il Successo, cos'è e come funziona

Successo
La tua Strada per il Successo
Il successo può essere un termine piuttosto astratto e può significare cose molto diverse per persone diverse. Cercare di definire cos'è il successo non è sicuramente facile.

Per molte persone, ottenere successo significa semplicemente raggiungere un obiettivo.

Al fine di raggiungere un obiettivo, una persona - di solito - deve lavorare duro e credere molto in se stesso, è per questo che le persone di successo sono molto apprezzate e ricercate.

Avere successo in quello che si fa può anche essere molto motivante ed è per questo che le persone che hanno successo in un settore specifico del proprio lavoro, tendono ad avere più successo anche in altri aspetti ed altri settori.

Per alcune persone, il successo significa tendere a diventare 'i migliori' in quello che fanno, questo però - a volte - può far si che ci si pongano obiettivi fuori dalla propria portata. E' per questo che bisogna pianificare per bene la propria strada verso il successo personale -
diversa da quella di qualsiasi altro individuo - valutando il più lucidamente possibile le proprie capacità ed il contesto in cui si intende metterle in pratica indirizzandole verso il raggiungimento di obiettivi importanti, ma raggiungibili.

Partecipare e ottenere buoni risultati non è sufficiente, questo atteggiamento è particolarmente vero per gli sportivi. Nello sport,  infatti non si vuole semplicemente essere bravi, ma si vuole il primo posto se non addirittura raggiungere un nuovo record mondiale.

La strada verso il successo, è un percorso denso di insidie, le persone che vogliono sempre essere 'il migliore' rischiano più degli altri fortissime delusioni se non raggiungono gli obiettivi prefissi.

In questo caso è fondamentale non dimenticare che la strada verso il successo è fatta di continui aggiustamenti e correzioni,  l'importante è non scoraggiarsi e proseguire verso i propri obiettivi con sempre maggiore determinazione ed intelligenza.

Nessun commento:

Posta un commento